Tu sei qui

Comunicazioni ai fornitori

Nuove norme pagamento Iva (Split Payment)

Data pubblicazione: 19.01.2015

Si rende noto che la legge 23 dicembre 2014, n. 190 (Legge di Stabilità per l'anno 2015), ha disposto che, a partire dal 1° gennaio 2015, il pagamento delle forniture di beni e servizi effettuate nei confronti di Enti pubblici avvenga con esclusione dell'IVA (c.d. Split Payment). In particolare, la suddetta legge all''articolo 1, comma 629, dispone che dal 1° gennaio 2015:

  • il Fornitore dovrà continuare ad emettere regolare fattura con l'addebito dell'IVA;
  • l'Amministrazione dell'Assemblea legislativa regionale dell'Umbria pagherà al fornitore soltanto l'imponibile e verserà l'IVA direttamente all'Erario, secondo le modalità da definirsi anche sulla base dello specifico Decreto attuativo.

I Fornitori sono, pertanto, pregati di attenersi alle nuove disposizioni normative. Non ricadono nella previsione dello Split Payment le fatture soggette a ritenute alla fonte.

Servizio Risorse e Innovazione
Dott. Stefano Cardinali
Tel. 075 576 3385
email: stefano.cardinali@alumbria.it

 

 

Fatturazione elettronica PA

Si comunica che dal prossimo 31 marzo 2015 decorre l'obbligo per i fornitori di questa Amministrazione di trasmettere le fatture esclusivamente in formato elettronico attraverso il Sistema di Interscambio (SdI) istituito dal Ministero dell'Economia e Finanze.

Accedendo all'apposita piattaforma SdI sarà possibile effettaure la trasmissione di dette fatture indicando l'Ufficio di destinazione a cui corrisponde il codice univoco UFLTJA

>Vedi documento informativo (Pdf)